Categorie

Recesso dal contratto

 

In conformità alla legge avete il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della spedizione.

In caso di recesso dal contratto dovete restituire la merce non soddisfacente al nostro indirizzo:

Gioielli – eshop.it

sede BRT

Via Marinoni, 1

33057 Palmanova

Italy

il pacco deve essere spedito UNICAMENTE tramite corriere BRT.

 

Dovete inviare la merce:

  • dovete imballare con attenzione (si consiglia di inviare il pacco con raccomandata), non inviate con pagamento a consegna! Nel caso in cui inviate il pacco in contrassegno esso non sarà accettato.
  • dovete allegare una copia della fattura con il numero di conto bancario (IBAN) ed il modulo compilato per il recesso dal contratto. Il modulo per recesso dal contratto viene mandato anche via e-mail sul indirizzo: info-it@gioielli-eshop.it
  • Potete trovare il modulo di recesso dal contratto qui: vf_it.doc

 

I prodotti devono soddisfare le seguenti condizioni:

  • Devono essere imballati in maniera adatta
  • Non devono avere segni di usura – devono essere nella condizione iniziale.
  • Devono essere completi!

 

In caso di restituzione della merce non siamo responsabili per la perdità dei beni spediti verso noi - è il compito del cliente di imballare la merce in modo tale che essa venga spedita in maniera adatta senza danni.

 

Obblighi del il fornitore nel caso di recesso

 

1.   Il fornitore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti il cliente, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del cliente di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 11.

Il fornitore esegue il rimborso di cui al primo comma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

2.   Fatto salvo il paragrafo 1, il fornitore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal fornitore .

3.   Salvo che il fornitore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita il fornitore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

Obblighi del cliente nel caso di recesso

 

1.   A meno che il fornitore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il cliente restituisce i beni o li consegna al fornitore o a un terzo autorizzato dal fornitore a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al fornitore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 11. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il fornitore non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il cliente che tale costo è a carico del cliente.

Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

2.   Il cliente e è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il cliente non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il cliente del suo diritto di recesso a norma dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera h).

3.   Qualora un cliente eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in conformità dell’articolo 7, paragrafo 3, o dell’articolo 8, paragrafo 8, il cliente versa al fornitore un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui il cliente ha informato il fornitore dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il cliente deve pagare al fornitore è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale è eccessivo, l’importo proporzionale è calcolato sulla base del valore di mercato di quanto è stato fornito.

 

 

 

 


Pagina principalePagina principale

  • banner
X
Questo sito utilizza i cookies per adattare il contenuto e la pubblicità, per fornire al meglio i social media e per analizzare il modo in cui i visitatori usano il sito.
Acconsento
Ulteriori informazioni